Anchor

18 Giu 2021

https://anchorgdr.altervista.org/

Anchor è un gioco di ruolo ad ambientazione Urban Fantasy con tematiche adatte a un pubblico 18+ per tanto è non solo sconsigliato ma espressamente vietato a un pubblico minorenne. Il gioco contiene anche componenti a sfondo Horror, Storico-Sociale ed Erotico.

Prende ispirazione da American Horror Story per i caratteri Horror, alcune delle chat che sono rivisitazioni di quelle dominanti nella serie tv (Murder House, Asylum, Hotel in prevalenza) e per la razza Fantasmi; per le razze dalla serie TV Teen Wolf (dalla quale però si prende distanza per le trame) opportunamente modificate per renderle giocabili e adattabili all’ambientazione che viene proposta; Motherland per l’ispirazione del gruppo di gioco degli A.R.A.

I talenti, i bonus e le abilità sono state redatte grazie alla lettura dei manuali dei GDR cartacei di GURPS, WOD, D&D, Eilish l’Oscuro, Il richiamo di Cthulhu, Kult Divinity Lost, adattando secondo le esigenze di questa ambientazione; alcune sono state rielaborate dalla Wiki di teenwolf (hostata su fandom – versione inglese).

Un tempo il mondo era pieno di meraviglie, ma adesso appartiene agli esseri umani. Noi creature siamo quasi sparite. Demoni, mannari e druidi si nascondono in bella vista, timorosi di essere scoperti. A disagio gli uni con gli altri. Siamo una realtà mutata nel tempo, siamo coloro che l’hanno visto evolvere. Eppure, siamo diventati quasi degli ospiti da tenere sotto controllo, per paura che uno di noi esploda.

La paura, quella che ha mosso il primo conflitto mondiale, quello dimenticato dalla storia, ha generato e mescolato gli equilibri. In ogni parte del mondo c’è un patto di non belligeranza e segretezza: chi lo chiama Armistizio, chi Sodalizio, chi Pace. Qui è la nostra Ancora. Quella che ci mantiene ancora sgraditi in questo mondo che un tempo era come una casa ospitale.

Siamo seguiti, tracciati, osservati e infine cacciati. Eppure, se solo alzassimo la testa nuovamente, questo mondo sarebbe nostro ancora una volta. La paura non può e deve dominarci, perché siamo come divinità in terra.

Ma come dicevano gli antenati, dove c’è una fine, c’è anche un inizio. Dove ci schieriamo, siamo solo noi a deciderlo.

 

La situazione attuale

A livello locale e a livello mondiale, le creature soprannaturali non sono palesi, a meno che non siano loro a farlo. Ma la legge silenziosa delle creature permette di rendersi palesi solo se necessario o se legato a qualche fenomeno incontrollabile. Quindi sia se si viene dall’estero che se si è su suolo australiano, la presenza dei soprannaturali non è nemmeno contemplata: sono solo leggende, racconti, fantasia.

Le leggende metropolitane, così chiamiamo i racconti di chi tenta di palesare le creature, vengono usate nelle notti di paura come quella di Halloween: ma rimangono comunque un frutto della fantasia.

Ogni creatura soprannaturale, sia estera che Australiana, ha il diritto e il dovere di mantenere la propria segretezza per la sicurezza mondiale, la situazione Australiana ha insegnato a tutti i soprannaturali, una lezione molto severa. Ogni creatura è consapevole anche delle leggi Australiane in campo magico ed è tenuto a mantenerle. La trasgressione di queste regole è affidato al giudizio della New Australian Police Army.

L’organo di governo inizialmente scelto per la tutela dei cittadini, l’Australian Rescue Army è stata smantellata e il loro palazzo governativo fatto saltare in aria: la corruzione e una setta di estremisti, ha portato allo smantellamento di questo organo, alla morte di migliaia tra cittadini e soprannaturali, come conseguenza di due mesi di sanguinosi scontri sul piano cittadino. La sostituzione con la New Australian Police Army sembra aver dato un barlume di speranza alla salvaguardia della città, nella speranza che eventi nefasti del genere, non debbano più riaccadere.

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