Europa 1220 d.C.
Nel profondo medioevo i Maghi dell’Ordine di Hermes si riuniscono in misteriose ed arcane congreghe, nascoste tra irti monti irraggiungibili, nebbiose paludi e foreste impenetrabili, vivono ai margini della società feudale per perseguire le loro arcane ricerche magiche.
Ma la vita nei loro rifugi è quotidianamente interrotta da ogni sorta di minaccia e problema, sia mondano (contadini, nobili, clero…) sia sovrannaturali (demoni, fate e le creature magiche dei miti più remoti…) sia interni (conflitti con altri fratelli Ermetici). Per quanto detentori di poteri incredibili agli occhi delle persone comuni, la loro vita non è semplice.
I giocatori vestono il ruolo dei Magus, così come quello dei compagni e assistenti che li aiutano e proteggono nella dura vita quotidiana medioevale. Il gioco si caratterizza per un raffinato regolamento che rende la magia più immersiva, realistica e palpabile di ogni altro gioco di ruolo. L’ambientazione è quella dell’Europa Mitica, l’Europa storica che conosciamo in cui però il sovrannaturale, i miti e le leggende sono più vere che mai.
Un gioco molto maturo e raffinato in cui i giocatori dovranno imparare a collaborare all’interno di una stessa comunità per riuscire a sopravvivere e possibilmente prosperare.